SU SKY E NOWTV LE PARTITE DEL CATANIA FC STAGIONE 2023/23
La lega Serie C ha provveduto a mettere all’asta i diritti in payperview delle stagioni calcistiche 2023/24 e 2024/25. Hanno concorso al bando di gara due sole contendenti Dazn (che in maniera indiretta aveva i diritti precedenti avendo acquisito ElevenSport) e Sky. L’esito ha visto trionfare la “Sky SRL italia” nonostante una offerta economica più bassa ma avendo garantito maggiore qualità e dispiego di mezzi tecnici per la produzione di tutte le partite.
Sky offre ai tifosi la possibilità di fruizione del contenuto attraverso due piattaforme, una satellitare e l’altra tramite accesso web attraverso il proprio portale web dedicato NowTV. Vediamo adesso in concreto cosa deve fare un tifoso del Catania FC per potere assistere le partite della propria squadra del cuore, naturalmente concentrandoci unicamente sul come vedere il CataniaFC e non a tutti i vari pacchetti opzionali aggiuntivi.
Sky inserirà la visione della Serie C nel proprio pacchetto “Calcio” quindi chi è già cliente Sky con questo pacchetto attivo, ha già tutto quello che serve per accedere al servizio. Per chi è cliente Sky e non ha attivo il pacchetto “Calcio” sosterà un costo aggiuntivo al proprio abbonamento di 5 euro. Per un nuovo abbonato, il costo minimo sarà di 14,90 euro a cui dovrà aggiungere 5 euro per la visione del pacchetto “Calcio”, questi contenuti sono fruibili attraverso il proprio televisore e con la doppia possibilità o tramite parabola o per i nuovi impianti nelle zone già raggiunte da servizio di fibra ottica con il decoder collegato alla rete.
Now Tv commercializza i contenuti di Sky attraverso la fruizione unicamente attraverso la rete e i vari dispositivi mobili in tutta la Comunità Europea, con la possibilità di fruizione con unico utente di abilitare 5 sorgenti (smart, tablet e smart tv) e due streaming contemporanei. Esistono due possibilità di nuovi abbonamenti per il pacchetto “Calcio” e la conseguente visione della SerieC. La riteniamo più conveniente offerta con vincolo minimo di 6 mesi con costo di 7,99 euro mensili, con disdetta possibile dal settimo mese. Altra possibilità se si volesse potere disdire la fruizione in qualunque momento è quella senza vincoli, con un costo del primo mese di 9,99, e a seguire le altre mensilità con costo di 14,99 euro.