TRANTINO CONTRO UN INCIVILE CHE PREDICA BENE E RAZZOLA MALE

È destinato a fare discutere il post pubblicato dal Sindaco di Catania Enrico Trantino, sulla sua pagina facebook, con il quale viene accusato un “ex qualcosa” di avere abbandonato rifiuti in una discarica abusiva. Il Sindaco sembrerebbe fare riferimento ad una persona politicamente esposta, che in passato deve aver ricoperto una qualche carica istituzionale, e che avrebbe commesso quello che oggi é previsto dalla legge come reato:

“Un ex qualcosa (non aggiungo altro), spesso pubblica video di discariche cittadine, chiedendo cosa stia facendo il Sindaco. Ho sempre precisato che noi bonifichiamo e controlliamo, ma rispetto alla dimensione del fenomeno non riusciamo a contenere queste criminali manifestazioni di degrado. Mi sono sempre chiesto quanti, tra coloro che si lamentano, paghino i tributi e siano esenti da colpe. Oggi mi è giunto un video che ritrae questo “ex” mentre, dal suo Suv, abbandona tre grandi sacchi di rifiuti in una di queste improvvisate discariche. Ho sempre preferito pesare le persone per come agiscono, più che per quel che dicono. Ma rispetto al complessivo degrado che ci stringe, abbiate il pudore di tacere, a meno che non siate cittadini modello. La città siamo tutti noi. Non chiediamo agli altri di fare quel che noi non siamo in grado di fare.”

A questo punto, se quanto denunciato dal sindaco su facebook fosse vero, si auspica che la denuncia non si sia fermata sui social ma sia proseguita nelle opportune sedi.