A TAORMINA L’ANTEPRIMA DEL NUOVO “INDIANA JONES”, AL CINEMA DAL 28 GIUGNO.

Taormina (ME) – All’interno del Taormina Film Fest è stato proiettato in anteprima del nuovo capitolo (il 5°) dell’eroe – archeologo “Indiana Jones”, interpretato dal vecchio ma tonico Harrison Ford.

La pellicola, il cui titolo completo è “Indiana Jones e il quadrante del destino“, racconta fatti che si svolgono nel 1969, sullo sfondo della sfida spaziale tra USA e Russia. Non mancano ovviamente i soliti nazisti.

Girate in Sicilia molte scene del film: esattamente a Siracusa presso l’Orecchio di Dionisio e la Grotta dei Cordari, nel Parco archeologico della Neapolis e al Castello Maniace, per proseguire a Cefalù e nella provincia di Trapani presso la Tonnara del Secco e San Vito Lo Capo, poi Castellammare del Golfo, infine la Riserva naturale regionale delle Isole dello Stagnone, Marsala, il Tempio di Segesta nell’Area archeologica di Segesta a Calatafimi Segesta.

Il lungometraggio è prodotto da Lucasfilm e diretto da James Mangold. Si potrà vedere in sala dal 28 giugno distribuito da The Walt Disney Company Italia.