OPERAZIONE “MINE VAGANTI”: IL VIDEO DELLA SPARATORIA

La Polizia di Stato, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Catania, nei confronti di sei persone gravemente indiziate dei reati di tentato omicidio, porto di arma comune da sparo, detenzione e porto in luogo pubblico di arma clandestina nonché di ricettazione.
Il provvedimento è stato emesso all’esito di indagini, svolte dalla Squadra Mobile in seguito alla sparatoria avvenuta il 27 maggio in via Negrelli, presso un autonoleggio nel quartiere Nesima.

Già dalle prime indagini venivano rinvenuti sui luoghi dei bossoli esplosi e si rilevavano anche diversi fori d’entrata di colpi di arma da fuoco sul muro, sulla porta delimitante la zona adibita al pubblico e sulla porta del bagno. Venivano repertate, al contempo, due cartucce calibro 7,65 ed occultata sotto un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale predetto, una pistola Beretta mod. 84-F calibro 9 short con matricola abrasa munita di colpo in canna e con annesso caricatore contenente quattro cartucce.