Riconoscimenti a infermiere, fisioterapiste ed associazioni di volontariato a “Insieme con il cuore”

Sabato 12 aprile, nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù ai Cappuccini di Catania, si è svolta la serata “Insieme con il Cuore”, organizzata dall’Accademia d’Arte Etrusca. L’iniziativa, nata per volontà della presidente Carmen Arena e del parroco Fra Agusto Magno, è stata dedicata a infermiere, fisioterapiste e associazioni di volontariato che negli anni hanno lavorato a contatto con persone malate o in situazioni di difficoltà.

Durante l’evento sono stati consegnati attestati di merito a infermiere, fisioterapiste ed associazioni di volontariato; in presenza di dirigenti di strutture sanitarie, rappresentanti della Marina Militare, della Croce Rossa e di altre autorità civili e militari.

Tra gli ospiti, la dott.ssa Marisa Scavo, già Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Catania, la dott.ssa Nelly Ohazuruike, medico specializzando in Anestesia e Rianimazione con un master in Cure palliative, e l’avv. Santina Caffo, vice comandante della Polizia Locale di Misterbianco. La serata è stata condotta da Dino Marino e ha previsto alcuni momenti musicali curati del Conservatorio “Bellini” di Catania.