SICILY BY CAR SI FONDE CON INDUSTRIAL STARS E SI QUOTA IN BORSA
Sicily by car, l’azienda siciliana di autonoleggio fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, si fonderà con la Spac Industrial Stars, ritrovandosi così quotata in Borsa, con una valorizzazione di 298,3 milioni di euro. l’intenzione è quella di consolidarsi in Italia (dove l’azienda è presente con 56 uffici e una flotta di oltre 13.000 vetture) e accelerare l’espansione all’estero.
L’operazione prevede la cessione da Dragotto Holding a Indstars 4 di azioni ordinarie SbC per 39 milioni di euro e la successiva sottoscrizione da parte di Indstars di un aumento di capitale di SbC tra 61 e 66 milioni di euro con conseguente emissione di un numero di nuove azioni ordinarie tra minime 6.100.000 e massime 6.600.000 azioni.
Verrà inoltre rinnovato il cda che comprenderà un totale di 5 membri, tra cui un consigliere indipendente e Giovanni Cavallini come consigliere non esecutivo in rappresentanza dei promotori. È previsto che la business combination si perfezioni entro il mese di luglio 2023. La data di efficacia coinciderà con la data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant di SbC su Euronext Growth Milan, il cui processo di quotazione sarà avviato quanto prima. Successivamente SbC richiederà l’ammissione alla quotazione sul listino principale.