TURISTA MOLESTATA DA IMMIGRATO RECIDIVO
È stato tratto in arresto, con l’accusa di violenza sessuale, un cittadino libico senza fissa dimora che lo scorso 16 agosto aveva molestato una turista francese. La donna ha raccontato di essere stata molestata verbalmente da un extracomunitario mentre si trovava, con le proprie sorelle, su un autobus di linea. Giunti al capolinea di Piazza Borsellino, l’uomo é passato ai fatti afferrandola per le anche e stringendole energicamente le natiche. Con l’aiuto delle sorelle la donna é riuscita a divincolarsi ed ha chiamato la Polizia che é intervenuta arrestando l’uomo.
Veniva quindi acquisita un’altra denuncia, sempre nei confronti dello stesso soggetto, per molestie sessuali avvenute il primo agosto innanzi i locali della Caritas di Piazza Giovanni XXIII nei confronti di altro cittadino straniero. Nella medesima notizia di reato le forze dell’ordine hanno dato atto di altri precedenti di polizia tra cui il danneggiamento di autovetture in sosta (episodio in cui l’uomo é stato fermato solo grazie all’utilizzo del taser), molestie ai passeggeri di mezzi di linea per il trasporto urbano e il possesso di un coltello da cucina lungo 31 cm.
Il GIP presso il Tribunale di Catania, Giuseppina Montuori, ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.